Ad ogni meta vacanze il suo beauty case ideale: scopri cosa portare con te quest’estate

Ad ogni meta vacanze il suo beauty case ideale: scopri cosa portare con te quest’estate

Mare, montagna o città? Qualsiasi sia la tua destinazione, non dimenticare di riempire il tuo beauty case per le vacanze con i prodotti giusti!

Ormai è quasi ora di partire! Avete scelto la destinazione, prenotato l’alloggio e organizzato escursioni e gite per visitare tanti posti meravigliosi. È ora di pensare anche alla valigia e al beauty case per le vacanze! Portate con voi l’indispensabile, non caricatevi di cose che non userete e, soprattutto, lasciate un po’ di spazio per i souvenir.

Ma quali sono i prodotti beauty da portare con voi? Non esiste una risposta giusta per tutti, perché dipende dalle vostre esigenze, dalla durata della vacanza e dalla meta che avete scelto.

Ecco perché abbiamo pensato di preparare per voi un elenco dei prodotti da inserire nel vostro beauty case per le vacanze in base alla destinazione.

Prepara il tuo beauty case per le vacanze

Qualsiasi sia la vostra destinazione, ci sono prodotti che non devono assolutamente mancare nel perfetto beauty case per le vacanze. Stiamo parlando, ovviamente, di una buona protezione solare e un prodotto struccante.

La crema solare, non ci stancheremo mai di dirlo, va applicata sempre, non solo quando ci esponiamo direttamente al sole, perché (soprattutto in estate) i raggi del sole sono sempre in agguato. Se poi la uniamo a prodotti cosmetici che contengono anch’essi il fattore di protezione solare SPF, avremo una protezione assicurata e la nostra pelle ci ringrazierà!

Indispensabili per le vacanze sono anche gli spray fissanti e/o rinfrescanti. Uno spray fissante per il trucco, come il Fix Me Up di Mesauda, sarà indispensabile per fissare il trucco e mantenerlo intatto tutto il giorno senza alterarlo. Altro “ingrediente segreto” per un make-up a prova di caldo è lo spray rivitalizzante. Il Mist N’Glow è l’ideale per rinfrescare e lenire la pelle. Se usato durante la giornata sul viso truccato, la sua azione rivitalizzante fa apparire il make-up più luminoso, come appena fatto.

Ma ora vediamo nello specifico quali prodotti dovrete inserire nel vostro beauty case in base alla meta vacanze che avete scelto.

Al mare

Iniziamo con la più classica delle destinazioni estive, il mare! Che si tratti di una località chic e di tendenza o di un luogo selvaggio lontano dal caos, il vostro make-up dovrà essere ben curato, anche se opterete per prodotti semplici e leggeri.

Per la base vi consigliamo The Skin, il fondotinta fluido leggero e idratante, contenente SPF 15. Se avete la pelle normale o secca abbinatelo al primer viso Oil Foil, per un risultato impeccabile ma non pesante. In alternativa, consigliamo il primer viso Zero Flaws, perfetto per pelli miste e grasse.

Se volete mettere in risalto gli occhi, magari in occasione di un aperitivo in spiaggia o una passeggiata sul lungomare, scegliete la nostra nuova arrivata: la palette occhi Sun Tana. I suoi ombretti shimmer e matte sono declinati in tonalità calde e intense, perfette per mettere in risalto l’abbronzatura estiva. E per completare il look, scegliete il mascara waterproof Aqua Lash per ciglia perfettamente separate, zero grumi e tenuta imbattibile.

Volete dare un tocco davvero unico al vostro look serale? Provate l’olio corpo illuminante e idratante della collezione Lavish Bronze. Disponibile in due versioni (FLAWLOUS con riflessi dorati e TAN TASTIC con riflessi bronzei) è caratterizzato da una fragranza esotica molto particolare e dona idratazione rendendo la pelle morbida e setosa.

In montagna

Se trascorrerete le vacanze in montagna, lontani dal caldo afoso, potrete optare per un make-up più strutturato ma comunque leggero.

Create la vostra base perfetta con il fondotinta che preferite, abbinato ad un primer viso per rendere il vostro make-up impeccabile e duraturo. Noi vi consigliamo di utilizzare il primer Shine Free e il fondotinta Magic Wand se avete la pelle mista o grassa, oppure il primer Oil Foil e il fondotinta fluido The Skin se avete la pelle normale o secca.

Se siete amanti del contouring non potrete fare a meno della Palette Poker Face, un must-have indispensabile e super pratico: le texture leggere e modulabili si fondono perfettamente tra di loro rendendo l’incarnato impeccabile.

Una volta completata la base, vi consigliamo di non eccedere con il trucco occhi. Vi basterà un po’ di colore: provate le nuovissime matite Artist Eyes, dal tratto preciso e altamente sfumabile, e abbinatele al vostro mascara preferito.

Al lago

Avete programmato una vacanza rilassante sulle rive di un lago? Allora non dimenticate di portare con voi un buon libro, la vostra Playlist del cuore e nel vostro beauty case per le vacanze i prodotti giusti per un make-up naturale e luminoso.

Create la base trucco con un primer, un correttore e il vostro fondotinta preferito, fissate il tutto con la cipria e infine date un tocco in più con il blush e l’illuminante.

Incorniciate lo sguardo con la matita per sopracciglia 4Ever Brows: la sua mina ultra sottile permette di disegnare tratti definiti e garantisce un’applicazione precisa e modulabile, per un effetto naturale. E per dare un tocco di colore, niente di meglio degli ombretti della palette Blooming Flower: 9 colori matte e shimmer che vi permetteranno di creare look delicati ed eleganti.

Per il make-up labbra, invece, vi consigliamo le nuove matite Artist Lips: formulate con cere vegetali dalle proprietà idratanti, sono facilmente sfumabili e perfette anche come base per il rossetto.

In città

Per le vostre vacanze estive in città la parola d’ordine sarà divertimento! Tra una visita in un museo, una passeggiata in centro e un aperitivo con gli amici, non dimenticate di realizzare un make-up impeccabile!

Scegliete i prodotti che preferite per creare la vostra base trucco e illuminate il viso con Wow!Glow, la palette di illuminanti in 4 colori, per creare infiniti look e dare valore ad ogni incarnato.

Per gli occhi vi consigliamo l’eyeliner Eyes on Fleek, super preciso e water resistant che vi permetterà di disegnare tratti sia sottili che spessi, senza sbavature e dal finish nero opaco. Provatelo con il mascara Mega Lash dall’effetto ciglia finte che regala super volume, lunghezza estrema, luminosità e brillantezza in una sola passata.

E per rendere il tutto ancora più estremo, puntate sulle labbra! Il rossetto liquido Extreme Vinyl garantisce idratazione e colore intenso a lunga durata. Un finish leggero e piacevole sulle labbra, che unisce la brillantezza di un gloss alle performance di un rossetto.

On the road

Arriviamo, infine, alla vacanza on the road, zaino in spalla alla scoperta di località sconosciute. È il viaggio ideale per gli spiriti avventurosi che non riescono a star fermi: anche il loro beauty caseper le vacanze  dovrà rispondere a questa esigenza di movimento ed essere, perciò, pratico e funzionale.

Partiamo dalla base e consigliamo la BB Beauty Balm, la crema colorata che in un solo gesto leviga e dona uniformità all’incarnato rendendo la pelle morbida ed elastica.

Per un make-up “on the go” niente è meglio dei prodotti in stick: provate l’illuminante Glow Stick, super leggero, cremoso e facile da sfumare, e il blush multiuso Cheek Kiss, utilizzabile su guance, labbra e occhi.

Infine, nutrite e date colore alle vostre labbra con il balsamo labbra idratante colorato Lip Cocoon, ideale per chi desidera avere le labbra sempre morbide e idratate, senza rinunciare ad un tocco di colore.

Altri articoli