Base trucco per l’estate: un risultato leggero per un effetto naturale

Base trucco per l’estate: un risultato leggero per un effetto naturale

Leggeri, protettivi e pratici: ecco come dovrebbero essere i prodotti ideali per realizzare la tua base trucco per l’estate

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo è il momento di pensare anche al nostro beauty case. Ogni stagione ha una diversa beauty routine e con il passare delle settimane anche la nostra pelle cambia e ha esigenze sempre differenti. Ecco, quindi che nei mesi più caldi il make-up diventa sempre più leggero e la base trucco per l’estate si compone di pochi prodotti, semplici ma altamente performanti.

Iniziamo con qualche tip per la tua base trucco per l’estate

Per ottenere una base estiva naturale ma allo stesso tempo performante dobbiamo ricordare che in questo periodo la pelle suda di più ed è continuamente esposta al sole e all’umidità. Per questo è importante scegliere trucchi non troppo pesanti che incidono sulla sudorazione della pelle o che colano facilmente.

Insomma, la parola d’ordine per la nostra estate sarà leggerezza. Scegliete sempre prodotti che non appesantiscono la pelle, lasciandola libera e fresca tutto il giorno. Ma ricordate sempre che “leggerezza non vuol dire superficialità“, e questa regola vale anche quando si parla di make-up e skin care. Proteggete sempre l’epidermide, soprattutto perché in estate il caldo e i raggi UV sono molto più aggressivi.

Ecco perché suggeriamo di applicare sempre una crema base e una crema con fattore di protezione solare. Poi possiamo andare avanti e scegliere i prodotti più indicati per le nostre esigenze. Vediamoli insieme…

Primer viso

Considerato “l’ingrediente segreto” di moltissimi make-up artist, il primer viso è diventato l’alleato di moltissime persone per creare la base trucco perfetta. Si tratta di un prodotto molto utile, da applicare prima del fondotinta (se si opta per una BB Cream il primer non sarà necessario) per uniformare la pelle e prepararla al trucco.

Per la vostra base trucco per l’estate vi consigliamo di scegliere un prodotto leggero, senza siliconi. Per le pelli grasse e miste l’ideale è il primer Shine Free di Mesauda:  un gel fresco e scorrevole che regala alla pelle un finish levigato e matte. La texture gel to powder si trasforma in un velo invisibile, levigante ed elastico, una volta applicato sulla pelle. Grazie alla formula a base d’acqua rilascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Il risultato è immediato: pelle morbida e setosa, lucidità annullate e corrette.

Se invece avete una pelle normale o secca, provate l’Oil Foil, il primer in texture oil non oil, penetra istantaneamente nella pelle garantendo un’idratazione profonda, riducendo le linee sottili e i pori e conferendo un aspetto visibilmente più giovane e riposato. Dona luminosità naturale alla pelle senza ungerla e senza lasciare sensazione di untuosità.

Correttore idratante

Il correttore ideale per la base trucco per l’estate è un prodotto leggero e idratante, che non appesantisce la pelle ma che (naturalmente) deve coprire e correggere tutte le nostre imperfezioni.

Pro Light Concealer è il correttore fluido ad alto potere idratante. La texture ha le caratteristiche di un prodotto minerale dalla polverosità calibrata e dal film coprente, protettivo, elastico e riempitivo. Grazie alla sua scorrevolezza, aderisce perfettamente e corregge le imperfezioni.

Fondotinta leggero e con SPF

Il fondotinta ideale per la stagione estiva dovrà essere super leggero e fresco. Il suo scopo sarà si quello di coprire e correggere la pelle, ma non dovrà essere eccessivamente pesante.

The Skin di Mesauda è il fondotinta fluido dal finish luminoso e dalla texture ultra leggera che permette di ottenere un coprenza da media ad alta grazie alla possibilità di modularlo per ottenere l’effetto desiderato. Grazie alla formulazione, con un alto contenuto di acqua, è particolarmente indicato per le pelli normali e secche (anche mature).

II plus del The Skin è dato anche dalla presenza del fattore di protezione solare – SPF 15. Proteggere il derma dai raggi UV durante tutto l’anno e aiuta a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle e la comparsa di macchie solari.

E ovviamente non dimenticate di fissare il fondotinta con la cipria. Se avete la pelle mista o grassa, la cipria più adatta a voi è la Celestial Veil Invisible, che contiene Silica, dalle proprietà sebo assorbenti. Per le pelli normali o secche, invece, consigliamo la Celestial Veil Translucent, delicatamente tonalizzata e contenente Mica, dalle proprietà aderenti e idratanti.

BB Cream

La BB Cream unisce le proprietà idratanti di una crema a quelle estetiche di un fondotinta e rappresenta la soluzione ideale per le giornate più calde. La crema colorata renderà la vostra pelle sempre idratata e contemporaneamente uniformerà, esalterà e perfezionerà il vostro incarnato, minimizzando le piccole imperfezioni. Ovviamente la sua copertura è inferiore rispetto a quella del fondotinta: per questo motivo il prodotto è indicato per chi non ha imperfezioni o discromie gravi da coprire.

La BB Beauty Balm di Mesauda è il prodotto all-in-one per un make-up completo e veloce, ideale per chi predilige una coprenza leggera e impercettibile. In un solo gesto idrata e leviga tutti i tipi di pelle e dona uniformità all’incarnato rendendo la pelle morbida ed elastica.

Blush in stick

Ideale per creare un effetto bonne mine e dare un tocco in più all’abbronzatura, d’estate il blush è rosa! Per le pelli abbronzate i colori ideali sono quelli accesi, soprattutto nei toni del pesca, mentre per tutte le altre tipologie, consigliamo un rosa più delicato.

Cheek Kiss è il blush stick multiuso. La texture “cream to powder” morbida e cremosa lo rende ultra sfumabile e stratificabile. Arricchito con olio di Jojoba e cera di Candelilla, dona al viso luminosità naturale e colorito sano, per un effetto “dewy and healthy”.

Super pratico, nel suo formato stick, si applica direttamente sugli zigomi e si sfuma con i polpastrelli per modulare l’intensità del colore.

Illuminante

Proseguiamo con un altro prodotto in stick, più funzionale per l’estate e soprattutto facile da usare anche per un ritocco veloce quando si è fuori casa.

Glow stick è l’illuminante dal finish scintillante. La formula è leggera, cremosa e facile da sfumare. Grazie all’olio di Jojoba, si fonde con la pelle ravvivando l’incarnato in modo naturale. Il pratico formato in stick permette di definire i lineamenti in modo semplice ma preciso.

Spray rinfrescante

Ora che abbiamo completato la base trucco per l’estate, vogliamo regalarvi un piccolo bonus: lo spray rinfrescante, che diventerà il vostro miglior alleato per ravvivare il make-up.

Mist N’Glow è il finissimo make-up refresher a base di estratti di camomilla, calendula e acqua di rose, ideale per rinfrescare e lenire anche le pelli più sensibili. Se usato durante la giornata sul viso truccato, la sua azione rivitalizzante fa apparire il make-up più luminoso, come appena fatto.

  |  

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.