BB Cream: scopri il prodotto all-in-one per una base trucco leggera e delicata

BB Cream: scopri il prodotto all-in-one per una base trucco leggera e delicata MESAUDA

A metà tra una crema idratante e un fondotinta, la BB Cream è uno dei must have dei nostri beauty case.

Se siete alla ricerca di un prodotto all-in-one, performante e innovativo, non potrete fare a meno della BB Cream! Questo prodotto, amato in tutto il mondo, uniforma le discromie e il colorito, minimizza le imperfezioni da acne e le piccole rughe, idrata e protegge la pelle grazie a principi attivi di skincare.

BB Cream: un po’ di storia e curiosità

Partiamo dalla domanda che in molti si sono posti da quando questo prodotto è entrato a far parte della nostra beauty routine. Cosa vuol dire BB cream?

Il significato di BB è blemish balm, cioè balsamo per imperfezioni. Le BB cream, infatti, sono nate proprio per questo scopo: coprire e camuffare eventuali imperfezioni della pelle.

Questo cosmetico ha una lunga storia, che tocca diversi Paesi! È nato in Germania negli anni ’60 dall’intuizione di una dermatologa che desiderava una crema protettiva per le sue pazienti che avevano subito interventi chirurgici.

Negli anni ’80 le BB Cream sono arrivate in Giappone e Corea e hanno ottenuto uno straordinario successo, tanto da diventare una parte integrante del rituale di bellezza coreana. Il loro successo in Occidente risale più o meno al 2011, quando la k-beauty (la cosmesi coreana) è diventata uno dei più grandi trend di bellezza.

Cos’è e per chi è indicata?

A metà strada tra la crema idratante colorata e il fondotinta, la BB Cream è un vero jolly dei prodotti makeup. Si tratta di una soluzione idratante e protettiva che uniformai il colore dell’incarnato, ideale per un realizzare un trucco facile e veloce. Super smart, si applica direttamente con le mani, proprio come una crema idratante.

Ormai in commercio esistono BB Cream di diverse tipologie e colorazioni, che si adattano a tanti incarnati differenti. Quindi è un prodotto adatto a tutti.

Ma, attenzione! La BB Cream ha una pigmentazione e una coprenza minori rispetto al fondotinta, che invece permette di creare una base trucco più strutturata. La BB Cream, insomma, non cambia la tonalità dell’incarnato ma lo uniforma, minimizzando le piccole imperfezioni, e svolge la sua massima efficacia su un incarnato mediamente regolare, che non presenta problemi particolari, come acne o cuperose. Dunque, se avete imperfezioni o discromie evidenti questo prodotto non vi darà gli stessi risultati di un fondotinta che (insieme al correttore) è il prodotto migliore per correggere le imperfezioni.

BB Beauty Balm di Mesauda

La BB Cream è uno dei prodotti a cui affidarsi per creare la propria base perfetta. Indicata (lo ripetiamo) per pelli che non presentano grandi imperfezioni, viene ampiamente utilizzata in estate, quando, grazie all’abbronzatura, il nostro viso non necessita di particolari correzioni.

Se siete alla ricerca di una BB Cream leggera ma altamente performante non fatevi scappare la BB Beauty Balm di Mesauda, disponibile in tre tonalità. Si tratta di un prodotto all-in-one per un make-up completo e veloce, ideale per chi predilige una coprenza leggera e impercettibile. In un solo gesto idrata e leviga tutti i tipi di pelle e dona uniformità all’incarnato rendendo la pelle morbida ed elastica.

Indicata per tutti i tipi di pelle, dona un finish naturale e luminoso e uniforma l’incarnato. Può essere utilizzata da sola o prima del make-up.

Commenti (0)