Buoni propositi del 2022: i nostri consigli per il tuo make-up!

Buoni propositi del 2022: i nostri consigli per il tuo make-up! MESAUDA

Iniziamo il nuovo anno con l'elenco dei buoni propositi, anche per il nostro make-up! Scopriamo le buone abitudini da adottare per il 2022...

"Anno nuovo, vita nuova". Quante volte lo abbiamo ripetuto? E quante volt abbiamo mantenuto le promesse fatte all'inizio dell'anno? Non sempre i nostri buoni propositi riescono a superare i primi mesi dell'anno, ma a volte dei piccoli accorgimenti possono aiutarci a mantenere le promesse fatte la notte di San Silvestro e, ovviamente, a migliorare la nostra routine.

E se parliamo di routine, è impossibile non menzionare anche la nostra make-up routine! Si, perché anche le nostre abitudini beauty hanno bisogno di una ventata di novità e di buoni propositi. Ecco qualche idea per un 2022 super glam e all'insegna delle buone abitudini.

Scegli il primer viso giusto per te

Ne abbiamo parlato tanto nel 2021, e continueremo anche nel 2022! I primer viso sono l'ingrediente segreto che migliorerà la durata e la performance del vostro make-up. Si tratta di un “perfezionatore” dell’epidermide: a metà strada tra un trattamento viso e il make-up, crea le fondamenta del trucco e lo mantiene più a lungo.

Insomma, una base trucco non può dirsi davvero completa senza un buon primer viso.

Scegli quello più indicato per la tua tipologia di pelle:

  • Se hai la pelle mista o grassa, prova il primer Shine Free, gel fresco e scorrevole che regala alla pelle un finish levigato e matte.
  • Per la pelle secca consigliamo l’Oil Foil, che penetra istantaneamente nella pelle garantendo un’idratazione profonda.
  • Infine, per le pelli normali il primer viso più indicato è sicuramente Zero Flaws, con un effetto riempitivo e levigante.

Correggi... e idrata!

Altro step fondamentale per creare la base trucco perfetta è, ovviamente, il correttore! Il nostro consiglio è quello di scegliere un prodotto coprente ma non eccessivamente pesante, e soprattutto ad alto potere idratante per prendersi cura della zona del contorno occhi che, si sa, è molto delicata.

Pro Light Concealer è il correttore fluido ad alto potere idratante. La texture ha le caratteristiche di un prodotto minerale dalla polverosità calibrata e dal film coprente, protettivo, elastico e riempitivo. Grazie alla sua scorrevolezza, aderisce perfettamente e corregge le imperfezioni.

Matite occhi? Non c'è solo il nero

Uno dei nostri buoni propositi del 2022 potrebbe essere quello di utilizzare matite occhi colorate! Non temere, non ti stiamo proponendo make-up eccessivi ma solo un tocco di colore che valorizzerà i tuoi occhi.

Ogni colore ha le sue particolarità, le sue regole e i suoi utilizzi specifici. Scopriamo insieme quali colori sono più indicati per noi in base alle nostre caratteristiche e all’effetto finale che vogliamo ottenere…

  • Matita nera o grigia: i colori scuri servono a dare definizione all’occhio e ridurne leggermente la grandezza.
  • Matita bianca: è un prodotto poco conosciuto, ma estremamente utile per dare luce e ingrandire gli occhi. 
  • Matita marrone: è un colore che sta bene a tutti, perché richiama i colori naturali della terra. In particolare, sta benissimo a chi ha i capelli biondi e la carnagione chiara.
  • Matita nude: anche in questo caso, il colore chiaro serve a dare luce, ad esempio, può essere utilizzata per illuminare l’arcata sopraccigliare e l’incavo dell’occhio.
  • Matita blu: ideale per gli occhi castani e azzurri, può essere usata come base per ombretti della stessa tonalità o anche abbinata a ombretti viola, per creare contrasto. 
  • Matita verde: alleata degli occhi castani e verdi, potete trovarla in tante shade diverse, ma sono i verdi scuri e intensi a farla da padrone perché donano profondità allo sguardo.
  • Matita burgundy: i colori che vanno nel rosso e/o nel viola sono ideali come base per l’ombretto, ma sono anche tra i più quotati per un trucco upside-down.

Per lo sguardo punta sull'effetto panoramico

Nel 2022 gli occhi saranno protagonisti assoluti grazie al mascara BIGANDTHICK Lashes.

Mascara a prova di ogni tipo di allenamento, alta definizione e volume sorprendente. Formulato per durare a lungo, questo mascara resiste a tutto, è un “nuovo waterproof” long-lasting, humidity e sweat proof, per ciglia volumizzate al +30% in una sola passata.

Si tratta di un mascara crema la cui formulazione è studiata per avere i benefici dei mascara waterproof, ma senza appesantire, indebolire o seccare le ciglia. Infatti, non contiene isododecane e per questo risulta confortevole e non aggressivo.

Inoltre, lo speciale scovolo in elastomero asimmetrico è stato studiato per raggiungere le ciglia più piccole e sottili donando loro volume, aprendole, per uno sguardo dall’effetto panoramico.

Non dimenticare di fissare il make-up

Smart, pratici e indispensabili per avere un trucco sempre impeccabile. I fissatori trucco sono prodotti a cui affidarsi se hai bisogno di avere un make up perfetto per molte ore.

Servono a fissare il make-up e aumentarne la durata. Disponibili sul mercato in varie formulazioni e con diversi ingredienti, sono sempre in formato spray.

Possono essere utilizzati in modi diversi:

  • Dopo il make up, come fix per fissare il trucco, uniformano il risultato e lo rendono meno polveroso, per un effetto fresco e naturale.
  • Come ravvivante del trucco per ridare luminosità e correggere il make-up.

Fix Me Up! è il fissatore trucco in spray che crea un sottile film protettivo sulla pelle e fissa il trucco per tutto il giorno senza alterarlo. Invisibile e impercettibile, grazie alla sua formula con alcool cosmetico, evapora rapidamente senza mai risultare appiccicoso.

Mist N’ Glow è il finissimo make-up refresher a base di estratti di Camomilla, Calendula e acqua di Rose, ideale per rinfrescare e lenire anche le pelli più sensibili. Se usato durante la giornata sul viso truccato, la sua azione rivitalizzante fa apparire il make-up più luminoso, come appena fatto.

Commenti (0)