Cos’è il primer viso? Ecco una guida all’utilizzo dei nuovissimi primer Mesauda

Cos’è il primer viso? Ecco una guida all’utilizzo dei nuovissimi primer Mesauda

Troppo spesso sottovalutato, il primer viso è l’alleato ideale per valorizzare e proteggere la nostra pelle, garantendo una maggiore durata al make-up.

Segreto di bellezza, alleato ideale per una perfetta make-up routine, sublima la pelle e aumenta la performance del trucco. Tutto questo è il primer viso!

Si tratta di un prodotto a volte sottovalutato ma che, una volta inserito nella vostra beauty routine, sarà in grado di garantirvi una vera rivoluzione nel make-up.

Per anni è stato un segreto gelosamente custodito da tutti i più grandi make-up artist, che lo consideravano “l’ingrediente segreto” per un trucco performante e resistente. Oggi, invece, fa parte della make-up routine di tantissime beauty addicted.

Di solito è disponibile in crema, gel o in forma liquida, ed è un “perfezionatore” dell’epidermide: a metà strada tra un trattamento viso e il make-up, crea le fondamenta del trucco e lo mantiene più a lungo.

Se si desidera creare una base trucco a regola d’arte, non bisogna dimenticate il primer, un vero asso nella manica sia per i make-up elaborati che per quando non si ha molto tempo a disposizione e si desidera comunque un incarnato dall’aspetto migliore.

Quando e come utilizzarlo?

Il primer viso va applicato dopo la crema base e prima del correttore e del fondotinta. È importante ricordare che, nonostante esistano primer idratanti, questo prodotto non sostituisce la crema.

Vi basterà stenderlo sul viso con le mani con movimenti veloci. Dopo il completo assorbimento si passa al correttore e al fondotinta.

L’assorbimento completo del prodotto ne aumenterà le performance, quindi tra l’applicazione del primer e quella del correttore e del fondotinta fate passare qualche minuto.

I tre nuovi primer viso Mesauda

Mesauda riparte dalla base (trucco) e ha pensato a ben tre primer viso, sviluppati per rispondere in modo mirato alle esigenze di diversi tipi di pelle.

Scopriamo insieme quali sono questi nuovissimi primer viso e quali sono le loro caratteristiche…

Shine Free per le pelli miste e grasse

Un gel fresco e scorrevole che regala alla pelle un finish levigato e matte. Ideale per correggere le pelli miste e grasse e prepararle al trucco. La texture gel to powder si trasforma in un velo invisibile, levigante ed elastico, una volta applicato sulla pelle.

Grazie alla formula a base d’acqua rilascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Il risultato è immediato: pelle morbida e setosa, lucidità annullate e corrette.

Oil Foil per le pelli normali e secche

È la base trucco in texture oil non oil che penetra istantaneamente nella pelle garantendo un’idratazione profonda, riducendo le linee sottili e i pori.
Dona luminosità naturale alla pelle senza ungerla, per questo è ideale per le pelli normali e secche.

Sviluppato secondo il concetto di aromaterapia, che prevede l’uso di alcune profumazioni per un giovamento sia fisico che spirituale, contiene:

  • ARGILLA VERDE: elisir rigenerante della natura, infonde sensazioni di calma ed energia;
  • NOTA ACQUATICA: dona equilibrio liberando la mente;
  • NOTE FLOREALI E AGRUMATE: donano vitalità;
  • NOTE PICCANTI: infondono creatività

Zero Flaws, il passe-partout per tutti i tipi di pelle 

Primer viso effetto filler istantaneo. Prepara la pelle al trucco, uniformando l’incarnato, minimizzando l’aspetto di pori, rughe e segni di espressione grazie alla presenza di siliconi, per una grana della pelle visibilmente sublimata.

Grazie alla sua formula non occlusiva, si assorbe in pochi secondi donando all’incarnato un aspetto levigato e vellutato in tempi record. Rilascia un leggero velo trasparente e confortevole che si assorbe in pochi secondi e protegge pelle e make-up dagli agenti esterni.

E tu? Hai già scelto il primer viso adatto alla tua pelle? Corri sul nostro shop!

Altri articoli