Dai luce al tuo make-up con i nostri consigli e la palette di illuminanti WOW! GLOW

Dai luce al tuo make-up con i nostri consigli e la palette di illuminanti WOW! GLOW

Per una pelle luminosa priva di stress, grigiore e stanchezza, per un aspetto riposato e sempre giovane: ecco a cosa serve l’illuminante viso.

Scopriamo quali sono tutte le sue funzioni, come applicarlo e quali sono i punti strategici per dare maggiore luminosità al nostro make-up. E poi… qualche consiglio su come utilizzare uno dei best seller firmati Mesauda.

A cosa serve l’illuminante viso?

L’illuminante viso è uno dei cosmetici necessari per realizzare una base trucco perfetta, in grado di esaltare la nostra naturale bellezza. Questo prodotto, infatti, crea dei punti luce ad hoc sul volto, illumina l’incarnato e dona un aspetto fresco e riposato.

Il segreto sta nel fatto che l’illuminante esalta la carnagione donando alla pelle un bagliore più luminoso e roseo e rende gli zigomi più prominenti. Niente più pelle opaca o invecchiata, insomma, ma luminosità e naturalezza, senza creare un finto effetto lucido.

Come e dove applicarlo?

Ma dove applicare l’illuminante viso? Ci sono alcuni punti strategici su cui va steso questo prodotto per ottenere il risultato desiderato: gli zigomi, il naso, l’arcata sopraccigliare, il dotto lacrimale e l’arco di cupido.

Con l’aiuto di un pennello specifico (noi consigliamo quelli a fiamma dalla forma affusolata e quelli a ventaglio) iniziate a stendere il cosmetico dalle tempie fino allo zigomo in alto, come per disegnare una C. Così facendo otterrete anche un  immediato effetto lifting che metterà in evidenza le guance. Proseguite poi con l’applicazione sul naso, sull’arcata sopraccigliare, sulla parte interna dell’occhio per rendere lo sguardo più aperto, sulla fronte e sull’arco di cupido.

WOW! GLOW: la palette che rivoluzionerà il tuo make-up

Wow!Glow è la palette di illuminanti in quattro colori, perfetta per creare infiniti look diversi ed esaltare ogni incarnato. Facilissima da sfumare, presenta una texture ibrida, crema-polvere, che si fonde perfettamente con la pelle rilasciando dei sofisticati e scintillanti riflessi sul viso.

La sua particolarità sta nel complesso Cream-flex che conferisce sensorialità e cremosità, mentre le perle di granulometria diversa consentono di creare riflessi tridimensionali.

Applicate l’illuminante sui punti di rilievo del viso (zigomi, arco di cupido, angolo interno dell’occhio, dorso e punta del naso) utilizzando il pennello a fiamma F07. Potete anche sovrapporre più tonalità. Ricordate: se desiderate un effetto shimmer delicato applicate l’illuminante con un pennello ventaglio F10, mentre, se invece volete un effetto più raggiante applicatelo direttamente con le dita.

Altri articoli