Fondotinta stick: ecco le caratteristiche del cosmetico e i consigli su come applicarlo

Fondotinta stick: ecco le caratteristiche del cosmetico e i consigli su come applicarlo MESAUDA

Liquido, in polvere, ma non solo! Scopri tutte le caratteristiche dei fondotinta in stick.

Il fondotinta è decisamente uno dei migliori amici delle donne: riesce a rendere l’epidermide impeccabile minimizzando ogni piccola imperfezione e nascondendo le discromie cutanee. Tuttavia, la sua efficienza diminuisce con il passare delle ore e per questo motivo è uno di quei cosmetici che non deve mancare mai nel beauty case di una donna, ma deve essere sempre a portata di mano per un eventuale ritocco del make-up. Tra le diverse tipologie di fondotinta ce ne è sicuramente una più indicata delle altre per il ritocco del trucco fuori casa: ecco come applicare il fondotinta stick.

Le diverse tipologie di fondotinta

In base alla texture di cui è composto il fondotinta possiamo distinguerne diverse tipologie, in particolare:

  • Fondotinta in polvere;
  • Fondotinta fluido;
  • Fondotinta in crema;
  • Fondotinta minerale;
  • Fondotinta stick.

Per ulteriori approfondimenti su ognuna di esse, leggi l’articolo “In polvere, fluido, in crema, minerale: le diverse tipologie di fondotinta”.

Il fondotinta stick: le caratteristiche

Il fondotinta stick è un prodotto dalla texture compatta e, di conseguenza, più concentrata. Proprio per questo motivo durante l’applicazione non devi calcare troppo la mano, altrimenti rischieresti di ottenere un effetto indesiderato. Tuttavia, grazie a questa sua caratteristica può essere utilizzato anche come correttore, è facile da stendere e permette una copertura modulabile dal finish ultralight.

Come applicare il fondotinta stick

Potrai stendere questa tipologia di prodotto applicandolo direttamente sulla pelle, per poi sfumarlo con le mani o con l’apposito pennello da fondotinta; oppure potrai servirti di un pennello piatto con cui prelevare il prodotto e poi stenderlo sulle zone del viso interessate, per una maggiore precisione. In ogni caso, traccia due linee sulla fronte, due su ogni guancia, una sul naso e una sul mento e successivamente sfumalo per distribuirlo in modo uniforme su tutto l’incarnato.

Cover Stick Foundation: fondotinta in stick di Mesauda

Mesaudaha realizzato per te Cover Stick Foundation: un fondotinta in stick dalla texture cremosa, modulabile e versatile, che consente di ottenere la coprenza desiderata. In base al colorito del tuo incarnato puoi scegliere la tonalità migliore tra le 8 disponibili. Applicare il prodotto è veramente semplice e veloce: è ideale anche per i make-up dell’ultimo minuto e per i ritocchi fuori casa. Ti basterà seguire le nostre indicazioni e il risultato sarà impeccabile!

Commenti (0)