Gioca con forme e colori e crea un look super ribelle con le nuove matite REBEL

Gioca con forme e colori e crea un look super ribelle con le nuove matite REBEL

Oggi parliamo dei nuovi trend autunnali e vi presentiamo le nuovissime matite occhi REBELEYES: waterproof, super scriventi e dai colori intensi, saranno le vostre nuove alleate!

È tempo di pensare ai nostri beauty look per questo autunno. Che siate amanti dei make-up esagerati o di quelli minimal, il segreto per una buona riuscita dei vostri look saranno i prodotti giusti! E quest’anno sarà impossibile fare a meno di primer viso, fondotinta e matite occhi waterproof.

La base trucco crea le fondamenta del nostro look: deve essere resistente ma allo stesso tempo deve fondersi alla perfezione con il nostro incarnato, per non creare quell’orribile “effetto mascherone”. Invece, per dare carattere al nostro make-up il segreto è puntare sugli occhi. La matita è l’arma segreta che abbiamo tutte nella pochette make-up da cui non ci separiamo mai, e quest’anno torna protagonista con tantissimi usi diversi.

I trend 2021-22 per il make-up occhi

Complice anche il costante utilizzo della mascherina, le labbra dovranno essere super idratate e morbide. Se proprio non potete fare a meno dei rossetti, puntate sui toni nude e scegliete quello che vi si addice di più in base alla vostra carnagione.

Per quanto riguarda, invece, gli occhi la parola d’ordine è OSARE!

Insomma, il focus del make-up per la prossima stagione fredda sono gli occhi. Incorniciati da tanto nero e grigio, diventano protagonisti gli smokey eyes e gli halo make-up realizzati a regola d’arte. Non mancano nemmeno look grafici e dalla precisione estrema, a base di eyeliner, matite occhi e ombretti tanto neri quanto super pop.

E per realizzare questi look sarà fondamentale munirsi dei giusti alleati. Allora via libera a ombretti, eyeliner e matite occhi. Queste ultime, soprattutto, si prestano a tanti utilizzi differenti in base alle necessità e al gusto personale.

Quale matita scegliere?

Ma allora qual è la matita occhi giusta per noi? Scopriamolo insieme…

Alleate indispensabili dei nostri make-up, le matite sono il must-have per eccellenza. Si dividono in automatiche o temperabili, e queste ultime possono essere in legno o in plastica. Le matite in legno hanno una texture morbida e altamente sfumabile, e sono particolarmente indicate per la parte esterna dell’occhio. Le matite occhi in plastica, invece, hanno una texture più resistente e un’elevata scrivenza, proprio per questo possono essere utilizzate sia all’esterno, come sostituto di un classico eyeliner, che nella parte interna dell’occhio.

REBEL Eyes: le nuove matite occhi by Mesauda

L’ultimissima novità di Mesauda si chiama REBEL, ed è una linea composta di 8 matite occhi e 12 matite labbra waterproof, dal tratto deciso e con un rilascio colore pieno, pensate per tutti coloro che hanno voglia di superare i limiti e riscrivere le loro regole.

Le REBELEYES sono caratterizzate da un rilascio colore pieno e immediato. L’alta concentrazione di pigmenti puri consente un’elevata scrivenza e un tratto duraturo, fino a 14 ore. Grazie alla loro formula super resistente e ai loro colori ricchi, vi aiuteranno a realizzare make-up di ogni genere.

Scegliete la shade che preferite o che meglio si abbina ai vostri colori (incarnato, capelli, occhi…) e divertitevi a creare look diversi ogni giorno. Scopriamo insieme quali colori sono più indicati per le nostre caratteristiche e per l’effetto finale che vogliamo ottenere…

  • Matita nera o grigia: i colori scuri servono a dare definizione all’occhio e ridurne leggermente la grandezza. Suggeriamo le colorazioni 101 Spider e 102 Fossil della linea RebelEyes;
  • Matita marrone: è un colore che sta bene a tutti, perché richiama i colori naturali della terra. In particolare, sta benissimo a chi ha i capelli biondi e la carnagione chiara: fate una prova con la RebelEyes nr. 103 Bear;
  • Matita burgundy e viola: i colori che vanno nel rosso e nel viola sono ideali per i trucchi grafici, ma sono anche tra i più quotati per un trucco upside-down: Provate le matite Rebel 104 Spice e 107 Mulberry;
  • Matita nude: anche in questo caso, il colore chiaro serve a dare luce. La matita 105 Cotton, ad esempio, può essere utilizzata per illuminare l’arcata sopraccigliare e l’incavo dell’occhio;
  • Matita verde: alleata degli occhi castani e verdi, potete trovarla in tante shade diverse, ma sono i verdi scuri e intensi, come il nostro 106 Seaweed, a farla da padrone perché donano profondità allo sguardo;
  • Matita blu: ideale per gli occhi castani e azzurri, può essere usata sia da sola che abbinata a ombretti, per creare contrasto. Provate il nostro incredibile colore 108 Lapis.

Altri articoli