Le nuove matite occhi The Artist saranno i tuoi alleati ideali per un make-up colorato e di tendenza

Le nuove matite occhi The Artist saranno i tuoi alleati ideali per un make-up colorato e di tendenza

Trasforma il tuo make-up in un capolavoro e diventa un artista con la matita occhi giusta: ti presentiamo le nuovissime Artist Eyes di Mesauda!

Il make-up non può definirsi completo senza la giusta matita per occhi. Intensifica lo sguardo, dona profondità e colore, accentuando i pregi e nascondendo i difetti. Insomma, si tratta di un prodotto indispensabile, pratico e versatile, di cui (ne siamo certi) nessuno di noi può fare a meno!

Sappiamo già che le matite occhi non sono tutte uguali e le loro diverse caratteristiche le rendono ideali per tanti utilizzi differenti. Le tipologie di matita per occhi più conosciute vanno dalla classica con corpo in legno all’innovativa matita per occhi automatica, fino all’irrinunciabile kajal.

La matita occhi in legno è generalmente medio-morbida, mentre la matita occhi khol è più resistente ed è indicata anche per la rima interna dell’occhio.

Insomma, come dicevamo prima, per ogni matita c’è una caratteristica che ve la farà amare alla follia!

Dai colore al tuo sguardo!

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di giocare e sperimentare con il colore. Il make-up diventa variopinto, allegro e super colorato, e noi ci trasformiamo in veri artisti che dipingono una tela.

E qual è il miglior alleato di un artista? La matita, ovviamente!

Con le matite colorate, il make-up sarà ancora più divertente. Si possono realizzare look semplicissimi ma d’effetto utilizzandole, per esempio, solo nella rima inferiore per un look upside down make-up, oppure usandole all’esterno come base per l’ombretto. La matita per occhi, infatti, aiuta a fissare il trucco e ne aumenta la durata, soprattutto quando le temperature sono molto alte.

Quale colore di matita per occhi scegliere?

Ogni colore ha le sue particolarità, le sue regole e i suoi utilizzi specifici. Scopriamo insieme quali colori sono più indicati per noi in base alle nostre caratteristiche e all’effetto finale che vogliamo ottenere…

  • Matita nera o grigia: i colori scuri servono a dare definizione all’occhio e ridurne leggermente la grandezza. Suggeriamo le colorazioni 101 Onyx e 102 Fog della linea Artist Eyes;
  • Matita bianca: è un prodotto poco conosciuto, ma estremamente utile per dare luce e ingrandire gli occhi. Provate subito la matita Artist nr. 103 Chalk;
  • Matita marrone: è un colore che sta bene a tutti, perché richiama i colori naturali della terra. In particolare, sta benissimo a chi ha i capelli biondi e la carnagione chiara: fate una prova con la Artist Eyes nr. 104 Cocoa;
  • Matita nude: anche in questo caso, il colore chiaro serve a dare luce. La matita Artist 105 Nude, ad esempio, può essere utilizzata per illuminare l’arcata sopraccigliare e l’incavo dell’occhio;
  • Matita blu: ideale per gli occhi castani e azzurri, può essere usata come base per ombretti della stessa tonalità o anche abbinata a ombretti viola, per creare contrasto. Provate il nostro incredibile colore 106 Navy;
  • Matita verde: alleata degli occhi castani e verdi, potete trovarla in tante shade diverse, ma sono i verdi scuri e intensi, come il nostro 107 Teal, a farla da padrone perché donano profondità allo sguardo e allo stesso tempo danno un tocco di colore;
  • Matita burgundy: i colori che vanno nel rosso e/o nel viola sono ideali come base per l’ombretto, ma sono anche tra i più quotati per un trucco upside-down: Provate la matita 108 Burgundy e applicatela all’esterno della rima inferiore.

I tuoi occhi saranno un vero capolavoro con le matite Artist Eyes

Se parliamo di colore e di matite per occhi, Mesauda ha un’incredibile novità che rivoluzionerà la nostra make-up routine. Stiamo parlando delle nuove matite Artist. Una linea di matite labbra e occhi che mette al centro il colore e la precisione, trasformandoci in artisti alle prese con la loro ultima opera d’arte.

Le nuove matite occhi dal tratto preciso sono arricchite con un mix di cere vegetali e garantiscono una precisione insuperabile. La texture morbida e confortevole risulta facilmente sfumabile. Per questo le Artist Eyes sono perfette per essere utilizzate come base per il make-up occhi.

E tu? Quale colore sceglierai? Corri subito sul nostro shop online per scoprire tutte le colorazioni disponibili!

Altri articoli