Mai più senza… fissatori trucco per un make-up a prova d’estate!

Mai più senza… fissatori trucco per un make-up a prova d’estate! MESAUDA

Il trucco che cola sarà solo un brutto ricordo con gli innovativi fissatori trucco, gli spray che fissano e rinfrescano il nostro make-up.

Smart, pratici e indispensabili per avere un trucco sempre impeccabile. I fissatori trucco sono prodotti a cui affidarsi se hai bisogno di avere un make up perfetto per molte ore.

Nei mesi estivi diventano un must have irrinunciabile: quando il caldo mette a dura prova il trucco, infatti, si ha l’esigenza di mantenerlo fresco per molte ore. Inoltre, si rivelano un valido aiuto anche quando si fa sport per evitare che il trucco si sciolga con il sudore.

Cosa sono i fissatori trucco e come si usano?

Il nome parla da sé, i fissatori trucco sono dei prodotti cosmetici che servono a fissare il make-up e aumentarne la durata. Disponibili sul mercato in varie formulazioni e con diversi ingredienti, sono sempre in formato spray.

Possono essere utilizzati in modi diversi:

  • Dopo il make up, come fix per fissare il trucco, uniformano il risultato e lo rendono meno polveroso, per un effetto fresco e naturale.
  • Come ravvivante del trucco per ridare luminosità e correggere il make-up.

Vanno nebulizzati direttamente sulla pelle ad almeno 20 cm dal viso e sempre dopo aver agitato per bene la confezione. Lo spray va vaporizzato su tutto il viso con movimento a X o a T e con non più di 3-4 spruzzi.

L’asciugatura è istantanea e (ovviamente) non rischia di rovinare il trucco. La durata dei risultati, invece, può variare dalle 6 alle 12 ore in base alla tipologia di prodotto.

Uno degli aspetti positivi dei fissatori è, dunque, la loro semplicità di utilizzo. Bastano pochi secondi per l’applicazione: quando il make-up è completo, basta vaporizzare il fissatore su tutto il viso. Un gioco da ragazzi!

Fix Me Up by Mesauda

Un buon prodotto per fissare il trucco deve avere una formula non aggressiva per la pelle. Altra caratteristica fondamentale è la durata: uno spray di qualità deve garantire dalle 6 alle 12 ore di tenuta del make-up.

L’erogatore, inoltre, deve spruzzare la lozione con texture fine, quindi nebulizzando il prodotto per evitare che sul viso rimangano macchie bianche dopo il make up. Non deve sciogliere il trucco, garantendo un risultato naturale e super luminoso.

Infine, un fissatore trucco di qualità deve trattare la pelle con delicatezza. Per questo è sempre consigliabile scegliere lozioni che fissino il make up ma che, al tempo stesso, idratino e nutrano la pelle.

Fix Me Up! di Mesauda è il fissatore trucco in spray che crea un sottile film protettivo sulla pelle e fissa il trucco per tutto il giorno senza alterarlo. Invisibile e impercettibile, grazie alla sua formula con alcool cosmetico, evapora rapidamente senza mai risultare appiccicoso.

Delicato sulla pelle grazie agli estratti di Camomilla, assicura un fissaggio forte e a lunga tenuta senza lasciare residui.

Non solo fissatori, il make-up ha bisogno anche di una rinfrescata!

I fissatori trucco, lo abbiamo appena visto, sono degli alleati indispensabili per il nostro make-up, e possono essere accompagnati da un’altra tipologia di spray, ideali per rinfrescare il trucco. Stiamo parlando degli spray rivitalizzanti e rinfrescanti.

Mist N’ Glow di Mesauda è il finissimo make-up refresher a base di estratti di Camomilla, Calendula e acqua di Rose, ideale per rinfrescare e lenire anche le pelli più sensibili. Se usato durante la giornata sul viso truccato, la sua azione rivitalizzante fa apparire il make-up più luminoso, come appena fatto.

Vaporizza in modo extra fine, talmente fine che sembra quasi non vedersi lo spruzzo, e si asciuga immediatamente senza lasciare quelle antiestetiche “goccioline” e donando una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle.

Può essere vaporizzato sul viso più volte al giorno senza creare una sensazione di pesantezza e di appiccicoso sulla pelle.

Commenti (0)