Matita per le labbra: trasforma il tuo make-up in un capolavoro con le nuove Artist Lips

Matita per le labbra: trasforma il tuo make-up in un capolavoro con le nuove Artist Lips

“Be the artist and the art” con il tuo nuovo alleato, la matita per le labbra Artist firmata Mesauda. Scopriamo insieme le novità…

Facile da usare e pratica per un veloce ritocco. Enfatizza il rossetto e la forma della bocca. Stiamo parlando della matita per le labbra, alleato imbattibile per dare colore e definizione al nostro make-up labbra.

A volte sottovalutate e sostituite dai rossetti, in realtà le matite labbra svolgono un compito fondamentale per la riuscita del trucco. Esse, infatti, perfezionano e ridisegnano il contorno labbra, assicurano una maggiore tenuta del rossetto e donano volume. Inoltre, è bene ricordare che una matita può sostituire un rossetto, ma non viceversa!

Ora che abbiamo rivisto quali sono gli usi delle matite labbra, vediamo nello specifico quali colori scegliere e come migliorare la tenuta del nostro make-up.

È tutta una questione di… colore!

Per scegliere la giusta tonalità della matita per le labbra (così come per altri prodotti di make up) dovete considerare il colore dell’incarnato e capire se è meglio optare per nuance calde oppure fredde.

Per un accordo perfetto, abbinate il colore della matita al colore del rossetto scelto. Ecco qualche utile suggerimento.

  • Il marrone è un colore intenso che sta bene con i capelli castani e le carnagioni scure. È la soluzione ideale se intendete alleggerire o minimizzare la bocca carnosa.
  • L’arancio è perfetto per esaltare il volume di labbra sottili. Dona un finish luminoso e solare.  La matita dai toni dell’arancio contribuisce ad ammorbidire i contorni del viso. Sta bene alle castane, alle bionde e alle rosse. Perfetta da abbinare ad un trucco occhi verdi.
  • Il nude e i colori chiari si usano per un make up giorno molto semplice oppure per un trucco correttivo. Possono essere usati anche come base per far durare più a lungo il rossetto.
  • Il rosso si usa per enfatizzare il rossetto rosso e dare maggiore volume alle labbra.
  • Il rosa e il fuchsia sono spesso usati da chi ha un colorito chiaro o medio, perché riescono a regalare un look fresco ma molto vivace.

La scelta del colore della matita va fatta anche in base alla forma della bocca e considerando il colore dei denti. Ad esempio, se le labbra non sono perfettamente simmetriche è preferibile applicare matite dai toni naturali, perfette per mascherare e correggere le imperfezioni.

Artist Lips di Mesauda: tratto preciso e texture morbida

Mesauda ha deciso di ampliare la sua proposta di matite per le labbra con la nuovissima linea Artist.

Come suggerisce il nome, la matita è il nostro fedele alleato capace di farci diventare veri e propri artisti. Con queste nuove matite saremo artisti e arte allo stesso tempo, e trasformeremo il nostro make-up in un vero e proprio capolavoro.

Le matite labbra Artist, disponibili in 12 diverse colorazioni, hanno un tratto preciso e sono arricchite con un mix di cere vegetali dalle proprietà idratanti e nutrienti. La texture è morbida e confortevole, facilmente sfumabile, perfetta come base per il rossetto.

Artist Lips può essere utilizzata su tutte le labbra: da sola per un effetto sofisticato, o prima del rossetto per prolungare la tenuta del colore.

Insomma, il make-up non è mai stato così divertente e (è proprio il caso di dirlo) artistico! Scegli la tonalità che preferisci e che maggiormente si addice ai tuoi colori, e trasformati in un artista. BE THE ARTIST AND THE ART!

Altri articoli