Metti in risalto la tua abbronzatura estiva con i prodotti giusti

Metti in risalto la tua abbronzatura estiva con i prodotti giusti

Con l’arrivo della bella stagione pensiamo al divertimento, alle vacanze e ovviamente alla tintarella! Esaltare l’abbronzatura in modo naturale è un imperativo, dopo ore passate al sole: basterà seguire qualche piccolo accorgimento e riusciremo a tenerci stretto il nostro amato colorito dorato!

Ma partiamo dal principio… C’è chi si abbronza dopo una sola giornata di mare, e chi invece deve aspettare un bel po’ prima di raggiungere quel bel colorito che ci piace tanto. A fare la differenza è il fototipo, ovvero la capacità della pelle di rispondere all’offesa rappresentata dall’esposizione solare producendo maggiori o minori quantità di melanina, il pigmento scuro da cui dipende l’intensità della tintarella.

In ogni caso, è fondamentale prendersi cura dell’abbronzatura e imparare ad esaltarla.

Per farla durare di più mantenete la pelle idratata ed esfoliatela delicatamente, evitando prodotti troppo aggressivi. Un supporto in più può venire anche dalla dieta: ricordate di bere tanta acqua e fai il pieno di tutti i cibi giallo-arancioni, che sono ricchi di betacarotene.

Inoltre, per enfatizzare la nostra amata tintarella possiamo affidarci anche al make-up: con i prodotti giusti esaltare l’abbronzatura sarà davvero un gioco da ragazzi!

Crea una base trucco leggera

Come sempre, partiamo dalla base!

Lo abbiamo ripetuto tante volte: un trucco performante richiede una base stabile, e questo vale ancora di più con la pelle abbronzata. Ecco perché sarà ancora più importante idratarla e proteggerla con la giusta crema base.

In seguito potrete passare al fondotinta. Quando la pelle è abbronzata, alcuni fontina possono risultare pesanti e dare un effetto posticcio all’abbronzatura. Optate per un fondotinta leggero e idratante, che non secca la pelle ed enfatizza il colorito senza appiattirlo. Per un look glowy e una pelle luminosa noi vi consigliamo il THE SKIN, il fondotinta liquido super idratante e con SPF 15, ideale per nutrire la pelle e proteggerla in un solo gesto.

In alternativa, potrete usare la BB Cream. La BB Beauty Balm di Mesauda è il prodotto ideale per chi desidera una coprenza leggera e impercettibile. In un solo gesto leviga la pelle, rendendola morbida ed elastica, e dona uniformità all’incarnato.

Tieni d’occhio luci e ombre!

Completate il look per esaltare l’abbronzatura applicando un illuminante e un tocco di blush per mantenere quell’effetto bonne mine tanto desiderato.

Le regole da seguire sono sempre le stesse: bilanciate luci e ombre naturali del viso.

La terra è pensata per scolpire i volumi e aumentare le zone d’ombra. Al contrario, il blush accende il viso e va ad evidenziare quelle zone del viso che per natura tendono ad arrossire. Infine, l’illuminante dà luce e dona un effetto glowy ai punti strategici del nostro viso.

Dai un tocco glowy con la collezione Lavish Bronze

Ma il trucco estivo è anche un modo per giocare con colori e tonalità tipiche della bella stagione come l’oro e il bronzo.

Il make-up occhi riprende i colori tipici del tramonto, con i toni caldi del beige, marrone e arancio. Potete utilizzare ombretti matte, oppure osare con effetti glitter e perlati per dare profondità allo sguardo. Provate a mixare le tonalità della palette occhi SUNTANA, della collezione estiva LAVISH BRONZE, e scoprite come realizzare un trucco occhi incredibilmente luminoso.

E se parliamo di osare, perché non sbizzarrirsi anche con un trucco labbra super brillante? In questo caso scegliamo rossetti lucidi e lucidalabbra. L’ideale sarà un lipgloss ultra brillante e non appiccicoso, che farà brillare le vostre labbra senza rischiare di appesantirle. On The Beach, Tropicana  e Sunset Lover sono tre lipgloss dalla brillantezza eccezionale, formulati con speciali polimeri che garantiscono una perfetta aderenza e un effetto a lunga tenuta mai appiccicoso.

E, infine, per esaltare l’abbronzatura e far risplendere la vostra pelle affidatevi ad un olio corpo illuminante che renderà la pelle liscia e setosa, facendola brillare grazie alla concentrazione di micro particelle scintillanti. In questo modo è il prodotto perfetto per dare risalto all’abbronzatura e per ravvivare il colorito.

Il prodotto che non potrà mancare nel vostro beauty case per le vacanze sarà un olio della collezione LAVISH BRONZE! Flawlous e Tan Tastic sono due oli corpo che avvolgono il corpo con una fragranza esotica e accattivante. Formulati con il complesso Hydraberry, donano idratazione suprema rendendo la pelle straordinariamente morbida e setosa.

Altri articoli