I pennelli trucco sono in grado di accompagnarti ogni giorno e aiutarti a esprimere il tuo stile. Con l’alleato giusto, è possibile ottenere risultati professionali e dare così risalto ai pregi del viso, minimizzando le piccole imperfezioni.
Scopri come usare i pennelli trucco per dare vita al tuo make-up!
Come usare i pennelli trucco per il viso
I pennelli trucco per il viso sono utilizzati per l’applicazione di fondotinta, correttori, illuminanti, blush e ciprie.
Quando desideri nascondere le imperfezioni, il pennello per correttore non può mancare. Flat Concealer è un pennello correttore di precisione, da usare ogniqualvolta volessi nascondere imperfezioni e rossori.
Se il correttore ha una texture liquida o in crema, Buffer Concealer è il compagno di make-up da usare per tamponare il prodotto fino a ottenere la coprenza desiderata. Lo sapevi? Puoi premere il correttore sul fondotinta dove serve minimizzare le discromie.
Un pennello per fondotinta può essere specifico per prodotti in polvere o in crema.
Per i fondotinta con texture cremosa, Buffer Foundation è il pennello da fondotinta pensato per rendere l’incarnato visibilmente levigato. Flat Foundation è invece specificamente ideato per distribuire il fondotinta negli angoli più difficili da raggiungere.
Con i prodotti con texture polverosa, Classic Powder permette di fissare il trucco e ottenere una coprenza leggera. Utilizzalo sia per il fondotinta che per la cipria e la terra, applicando i prodotti con movimenti circolari uniformi, così da ottenere un risultato impeccabile e omogeneo.
Il pennello fard Angled Blush è pensato per ravvivare l’incarnato con movimenti delicati. Va utilizzato prelevando poco prodotto per volta e compiendo movimenti leggeri verso l’esterno in modo da sfumare il colore, senza concentrarlo solo sulle gote. Se non sai dove applicare il fard, sorriditi allo specchio: troverai subito il centro delle guance e ti donerai un pizzico di buon umore!
Una volta terminati i passaggi per un make-up viso completo, usa un pennello per illuminante e dai luce al viso. Tapered Highlighter ha una forma ideale per dare un tocco glowy al trucco. Ottieni un effetto naturale tamponando il prodotto delicatamente, usando il pennello asciutto o leggermente umido.
Gli immancabili pennelli per contouring, stippling e blurring
Le tecniche di make-up più d’effetto, si sa, richiedono strumenti adatti. Ecco 3 speciali pennelli che faranno la differenza nel tuo trucco professionale.
Il contouring è usato per definire i lineamenti con un gioco di luci e ombre. Per realizzarlo, usa Powder Contour, il pennello per contouring che aiuta a scolpire i lineamenti con prodotti in polvere. La forma unica e le setole fitte lo rendono perfetto per scolpire il viso come desideri.
Con prodotti dalla texture cremosa, Cream Contour e le sue setole compatte permette di ottenere un risultato impeccabile prelevando la giusta quantità̀ di prodotto.
La tecnica dello stippling (dall’inglese “punteggiatura”) consiste nel picchiettare il viso per ottenere un’intensa pigmentazione. Stippling Foundation ti permette di applicare e sfumare perfettamente il fondotinta grazie alle fibre di due lunghezze diverse. Preleva il prodotto e applicalo pressando leggermente con piccoli movimenti rotatori sulla pelle, per una base viso senza imperfezioni.
Il blurring (dall’inglese “sfocatura”) è un termine rubato alla fotografia. Consiste nel creare un passaggio graduale tra colori, in cosmetica attraverso l’uso di un pennello a ventaglio. Blurring Fan permette di sfumare ampie porzioni di viso, eliminare piccoli errori come fall out di prodotti in polvere e ottenere un effetto naturale.