Stop alla pelle secca: scopri la perfetta beauty routine idratante per il viso

Stop alla pelle secca: scopri la perfetta beauty routine idratante per il viso

Stanca della pelle secca? Mesauda magazine ti consiglia la perfetta beauty routine per avere una pelle idratata e radiosa.

La pelle del viso subisce continue sollecitazioni e sbalzi di temperature. Nella bella stagione con i climatizzatori, in inverno per termosifoni e camini, la nostra pelle è frequentemente messa a dura prova e può risultare disidratata e con un colorito spento. Questa è una delle principali cause (ma non l’unica) della pelle secca.

Per restituire la corretta idratazione all’epidermide è fondamentale puntare sui giusti prodotti per la pelle secca, da abbinare e personalizzare in base alle esigenze.

Rimedi pelle secca nella skin care routine

Idratarsi è un must non solo per mantenere l’organismo in piena salute, infatti anche la pelle necessita di nutrienti per preservare e ritrovare il naturale splendore giorno dopo giorno.

Come primo “allenamento” mattutino, è sempre un’ottima abitudine detergere il viso a fondo con un prodotto specifico per la pelle secca.Completata la pulizia, applica un olio idratante che renda l’epidermide subito più morbida e luminosa.

La linea idratante dei nostri prodotti è pensata per nutrire la pelle del viso in modo specifico, agendo in profondità.

Ma se la skin care non funziona, puoi usare qualche trucchetto in più che ti permetta di recuperare freschezza e splendore sul viso.

Sul viso deterso applica un siero idratante che agisce più in profondità. Aquacious Booster Serum è un siero viso dalla texture fluida, leggera e ricca. Permette di ritrovare la pelle radiosa di un tempo agendo in sinergia con gli altri trattamenti viso e potenziandone al meglio i risultati.

Sul contorno occhi, invece, il gel defaticante ad azione idratante Aquacious Energ’Eyes ha un delicato effetto rimpolpante. Un vero e proprio work out per dare nuova definizione ed elasticità a questa zona del viso.

Terminata la fase di “riscaldamento”, puoi nutrire l’epidermide con una crema super idratante.

Maschera idratante: modalità ON

Se la tua beauty routine non è sufficiente a nutrire la pelle in profondità, puoi darle una spinta per ritrovare lo splendore di sempre con un trattamento intensivo pelle secca.

Dopo aver struccato e deterso a fondo la pelle con un detergente delicato, applica uno spesso strato di crema idratante e lascia agire il prodotto.

Anche se si assorbirà immediatamente, la crema donerà nuova luminosità al viso poco per volta, donandole una morbidezza mai vista prima.

Con Aquacious City Proof Cream puoi dare al viso un’estrema elasticità che dura a lungo. Applicandola quotidianamente, inoltre, questa crema super idratante contrasta la formazione delle piccole rughe causate dalla disidratazione.

Per un’efficace soluzione che agisca anche durante la notte, Aquacious Cream Cocoon invece è tra i rimedi per la pelle secca più amati.

Con la formula ricca e compatta, si stende facilmente per restituire gradualmente nutrimento e idratazione alla pelle quando più ne ha bisogno.Il velo sottile con cui avvolge l’epidermide la protegge dalle aggressioni esterne, rendendola man mano più elastica.

E tu quali prodotti ami applicare sul viso per allontanare la sensazione di disidratazione? Scopri tutta la linea sul nostro shop!

Altri articoli