Tanti auguri Barbie! Ecco il make up Mesauda per festeggiare la bambola più famosa al mondo

Tanti auguri Barbie! Ecco il make up Mesauda per festeggiare la bambola più famosa al mondo MESAUDA

È il compleanno di Barbie, la bambola iconica compagna della nostra infanzia. Festeggiamola con qualche consiglio di make up pensato per voi da Mesauda.

Chi di noi non ha mai giocato con una Barbie? La bambola americana è famosa in tutto il mondo ed è stata fedele compagna della nostra infanzia. Ma sapevate che ha anche una biografia molto particolare e dettagliata? Grazie ad un sapiente piano per accrescerne la fama, la casa di produzione Mattel ha, infatti, delineato la sua storia e oggi possiamo perfino festeggiare il compleanno di Barbie!

Un po’ di storia e qualche curiosità

Il nome completo di Barbie è Barbara Millicent Roberts. Nata a Willow, nel Wisconsin, è stata inizialmente pensata come una modella 17enne. Nel corso degli anni, però, ha cambiato più di 150 lavori. Inoltre parla più di 50 lingue, ha vissuto in varie case e nel 2004 ha perfino annunciato la sua campagna elettorale per diventare presidente degli Stati Uniti.

Ma passiamo alla sua vita privata… Barbie ha sei fratelli minori: Skipper, i gemelli Todd e Tutti, Stacie, Kelly (conosciuta in Europa come Shelly e poi sostituita da Chelsea) e Krissy. Oltre ai genitori George e Margaret, Barbie conta anche numerosi zii e cugini, e ovviamente tantissimi amici tra cui Midge, Christie e Teresa.

Barbie non ha figli e non si è mai sposata. In compenso ha un fidanzato storico che è famoso quasi quanto lei. Stiamo parlando (ovviamente) di Ken, il cui nome completo è Kenneth Sean Carson. Barbie e Ken sono fidanzati dal 1961. Si sono lasciati nel 2004 per tornare insieme nel 2010. E proprio nel 2004 Barbie ha avuto un flirt con il surfista australiano Blaine, fratello dell’amica Summer.

Perché il 9 marzo è il compleanno di Barbie?

Mattel ha affermato che il compleanno di Barbie è il 9 marzo. Infatti la bambola è stata messa in comercio per la prima volta proprio il 9 marzo 1959.

Nel corso di questi 62 anni Barbie è diventata una fedele compagna di gioco delle bambine di tutto il mondo. Ma se inizialmente era solo una bella ragazza dallo sguardo ammaliante, con bei vestiti e una vita invidiabile, recentemente si è trasformata in un simbolo di diversità e inclusione: senza capelli, con la vitiligine, in sedia a rotelle o con una protesi. La “nuova” Barbie vuole accogliere nel suo mondo proprio tutti, senza però perdere quel suo stile allegro e spensierato.

Lo stile Barbie anche nel make up Mesauda

Non esiste un campo in cui Barbie non abbia avuto una qualche influenza: dalla moda alla musica, passando per i film e arrivando al make up. Il suo stile ha, infatti, dato vita a numerose linee e tutorial di make up che riprendono il suo stile femminile e giocoso, partendo dall’iconico colore rosa.

Se volete dare un “tocco pink” alla vostra make up routine e festeggiare il compleanno di Barbie, non potrete fare a meno dei nostri consigli e dei nostri prodotti.

Una volta creata la base del vostro make up, potrete usare il fard per aggiungere una punta di rosa all’incarnato. Scegliere tra i tantissimi prodotti in circolazione non è semplice, ecco perché vogliamo consigliarvi due fard Mesauda in grado di soddisfare le vostre esigenze:

  • WIFEY è il fard cotto dalla texture ultra-sensoriale e cremosa. Scivola e si fonde senza sforzo sulla pelle, donando una luminosità appariscente e sofisticata che volorizza ogni carnagione.
  • Cheek Kiss è il fard stick multiuso utilizzabile su guance, labbra e occhi. La texture cream to powder, morbida e cremosa, lo rende ultra sfumabile e stratificabile. Arricchito con olio di Jojoba e cera di Candelilla, dona al viso luminosità naturale e colorito sano.

Per le amanti degli ombretti e dei make up irriverenti, suggeriamo invece la Palette ROCK ROMANCE in pieno stile Barbie Rockstar. I suoi 12 colori sono declinati in 3 diverse texture dalla scrivenza e dalla sensorialità straordinarie. Sperimentate abbinamenti nuovi, o magari optate per i più classici colori neutri come Lyric e Melodic: ogni stile troverà il suo ombretto ideale!

E ora passiamo alle labbra. Un rossetto matte sarà la scelta ideale per completare il vostro look. Matte Romance, ad esempio, ha un colore estremo, pieno e ultra confortevole. La sensazione di cremosità e leggerezza si unisce ad una perfetta aderenza e ad un comfort assoluto grazie agli oli emollienti contenuti nella formula.

Se, invece, volete un look più delicato potete optare per il Lip Coocon di Mesauda, il balsamo labbra idratante colorato che, come un olio ricco, scivola e si fonde piacevolmente sulle labbra.

Insomma, che vogliate usare solo un prodotto o provare il trucco completo, siamo sicuri che i nostri consigli vi guideranno nella scelta del perfetto make up per festeggiare il compleanno di Barbie in grande stile.

Commenti (0)