The Skin o Magic Wand? Scopri qual è il fondotinta giusto per te

The Skin o Magic Wand? Scopri qual è il fondotinta giusto per te

Siete alla ricerca del fondotinta perfetto? Ecco i nostri consigli per scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze e alla vostra pelle.

Il fondotinta giusto è un po’ come un miglior amico: quando lo trovi non puoi più farne a meno! Ecco perché è importantissimo scegliere il prodotto più adatto alle nostre esigenze. Vediamo insieme come fare e quali sono le caratteristiche principali dei fondotinta Mesauda.

Quando si parla di fondotinta, e in generale di base trucco, è fondamentale considerare:

  • La colorazione della nostra pelle (incarnato e sottotono)
  • La sua tipologia (ovvero se è normale, secca, mista o grassa)
  • L’effetto finale che vogliamo ottenere

Una volta considerati questi tre fattori, possiamo procedere con la scelta dei prodotti per la nostra base trucco. E inutile dire che il fondotinta è il protagonista indiscusso dei nostri make-up perché è il prodotto che più di tutti riesce a uniformare l’incarnato.

Insomma, se vi state chiedendo qual è il fondotinta perfetto per voi andate avanti e date un’occhiata ai nostri consigli perché oggi vi spiegheremo quali sono le differenze sostanziali tra MAGIC WAND e THE SKIN, i best-seller per la base trucco Mesauda.

MAGIC WAND

Magic Wand è il fondotinta multiuso dall’eccezionale effetto second skin. Come una bacchetta magica compatta, nasconde le imperfezioni e protegge il derma. Il risultato finale è fresco e radioso, rendendo superflui eventuali ritocchi. Facile da applicare, grazie all’applicatore che dona comfort e delicatezza a contatto con la pelle.

Disponibile in 18 shades, per tutti i tipi di incarnati e sottotoni. Se avete la pelle chiara o molto chiara puntate sulle colorazioni FAIR, mentre se il vostro colorito è olivastro optate per le shade MEDIUM. Infine, per le pelli scure o molto scure le colorazioni ideali sono quelle DARK.

La speciale formulazione del Magic Wand e il suo finish matt cipriato lo rendono il prodotto ideale per le pelli miste o grasse. Infatti, oltre ad uniformare l’incarnato, riesce anche a nascondere le piccole imperfezioni della pelle.

Basterà applicate il prodotto sul viso con il comodo applicatore e poi stenderlo con un pennello (noi consigliamo  i pennelli F02 in doppia fibra e F04 dal profilo piatto) oppure con una blender.

Ricordate sempre che la stesura con il pennello garantisce una copertura maggiore, mentre la blender è più indicata per un effetto finale più naturale e leggero: non assorbe il prodotto e permette di sfumare l’incarnato prevenendo qualunque striatura e accumulo di prodotto.

THE SKIN

Il THE SKIN è il fondotinta fluido dal finish luminoso e dalla texture ultra leggera che permette di ottenere un coprenza da media ad alta grazie alla possibilità di modularlo per ottenere l’effetto desiderato. Grazie alla formulazione, con un alto contenuto di acqua all’interno è particolarmente indicato per le pelli normali e secche (anche mature).

II plus del fondotinta Mesauda THE SKIN è dato anche dalla presenza del fattore di protezione solare – SPF 15. Proteggere il derma dai raggi UV durante tutto l’anno, aiuta a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle e la comparsa di macchie solari, creando anche uno scudo protettivo contro gli effetti nocivi della luce blu emessa dagli schermi di computer e smartphone.

La gamma colore, comprende 18 diverse nuance, sviluppate per rispondere alle esigenze di qualsiasi incarnato e sottotono. 18 shades per ogni tipo di incarnato e sottotono: 6 nuance FAIR, 6 nuance MEDIUM, 6 nuance TAN-DARK declinate in sottotoni caldi C e sottotoni freddi W.

Per applicarlo, è importante ricordarsi di agitare il prodotto prima dell’uso: questo favorirà il miscelamento delle due fasi (oleosa e acquosa).

Inoltre, vi consigliamo di applicare poche gocce di THE SKIN sul dorso della mano e stendere una piccola quantità di prodotto su guance, naso, fronte e mento con l’aiuto dei pennelli F02 o F04, dal centro verso i contorni del viso e verso il collo fino a ottenere la coprenza desiderata. Se si desidera un effetto naturale è possibile applicare il fondotinta con i polpastrelli o con la make-up blender. In ogni caso, è preferibile non stendere il prodotto direttamente sul viso poiché è molto fluido e potrebbe colare.

Ricapitolando… qual è il fondotinta Mesauda perfetto per voi?

Insomma, ora che abbiamo capito quali sono le caratteristiche principali dei due fondotinta Mesauda siamo anche in grado di capire qual è il prodotto più indicato per determinati tipi di pelle.

Il MAGIC WAND è perfetto per le pelli grasse e miste, ma funziona anche sulla pelle normale specie se si vuole ottenere un effetto matt e cipriato. Al contrario, il THE SKIN è indicato per le pelli secche (e normali) perché è super idratante e garantisce un finish glowy molto luminoso.

Ricordate di abbinarli sempre ai Primer Viso più adatti alla vostra tipologia di pelle, così da creare una combo perfetta e avere un look finale impeccabile!

Altri articoli