Vivi il tuo sogno floreale con la nuova collezione Petal Dream by Mesaud

Vivi il tuo sogno floreale con la nuova collezione Petal Dream by Mesaud

Primavera, tempo di rinascita! È il momento di pensare (anche) al trucco primaverile ideale per illuminare le nostre giornate.

Sembrava non volesse arrivare, e invece la Primavera 2021 è finalmente qui e ha portato con sé giornate di sole, fiori, caldo e… tante novità beauty! Non possiamo farci trovare impreparati: bisogna pensare immediatamente al perfetto trucco primaverile per la bella stagione.

Il make-up non è più una maschera che deve coprirci o stravolgere il nostro aspetto, anzi! Deve essere un atto di cura personale e di self-expression, deve darci il coraggio di esprimerci liberamente in modi inediti. E quale miglior metafora dei fiori che in primavera rinascono e si rivelano? Insomma, in questa Primavera 2021 la rinascita passa anche per il make-up, che ci permetterà di rivelarci e risvegliarci, proprio come fanno i fiori!

Base naturale e occhi colorati

Mai come nell’ultimo anno abbiamo compreso (finalmente!) l’importanza di una base trucco impeccabile. Preparare il nostro viso, infatti, aumenta le performance e la durata del make-up, e ci dona un aspetto naturale. Il trucco primaverile riparte dalla base con primer e fondotinta dall’effetto seconda pelle, e poi si punta ad un make-up viso estremamente curato ma molto naturale. Date colore alle guance per ottenere un effetto bonne mine. L’ideale saranno prodotti dalla texture sottili che non ostruiscono i pori e che donano alla pelle luce e vivacità, per un look fresco e radioso. Se la base è naturale, gli occhi saranno super colorati! Con il make-up si gioca e si sperimenta, creando abbinamenti ed effetti del tutto nuovi. Sugli occhi trionfano le nuance pastello come rosa cipria e lilla. Eppure sono le texture e i finish i veri protagonisti di questa stagione: potere osare con effetti metallici, combinando tra loro tonalità matte e shimmer, oppure sfumare gli ombretti più scuri per dare profondità allo sguardo. Ancora, esagerate con l’eyeliner e create effetti grafici colorati e dal sapore pop.

Rossetto? La mascherina non ferma la nostra voglia di colore!

Base e occhi sono protagonisti assoluti, ma anche le labbra avranno un ruolo importante nel nostro trucco primaverile. Anche questa stagione calda ci vedrà con indosso le mascherine, ma alla prima occasione utile per toglierla dovremmo assolutamente farci trovare pronti. E quale modo migliore di un rossetto ultra-brillante? Abbiamo già parlato dei rossetti effetto vinile, must-have della Primavera/Estate che anche quest’anno (nonostante le mascherine) tornano a illuminare i nostri make-up. Prediligete formule ricche di pigmenti per un colore ricco e un trucco long lasting, e poi puntate sull’effetto plumping per ottenere labbra visibilmente rimpolpate.

La primavera Mesauda si chiama Petal Dream

Ora che abbiamo elencato i principali trend di questa Primavera 2021, arriviamo alla novità firmata Mesauda: la collezione Petal Dream.
Audace e delicata allo stesso tempo, la collezione trasformerà completamente il vostro trucco primaverile, permettendovi di ottenere look sempre diversi a seconda delle vostre esigenze. Due blush, una palette di nove ombretti e tre rossetti liquidi: sono questi gli ingredienti perfetti per dare una svolta floreale alla vostra beauty routine. Scopriamoli tutti…
  • BLUSH Camelia e Orchid: sono due blush cotti marmorizzati. Grazie alla texture leggera e ultra-sensoriale si fondono piacevolmente con l’incarnato rilasciando un film sottile e confortevole sulla pelle. Arricchiti con Vitamina E dalle proprietà anti ossidanti e anti-età, donano colore e luminosità alla pelle, vivacizzando i vostri look.
  • PALETTE Blooming Flower: nove ombretti racchiusi in una palette delicata e fresca, ideale per creare look magnetici e sofisticati, pieni di personalità. Le tonalità matte e shimmer presentano una texture cremosa da declinare in infiniti look.
  • ROSSETTI Pampas, Sakura e Peony: tre rossetti liquidi ultra-brillanti effetto vinile. Hanno una speciale formula plumping ad azione volumizzante, per labbra visibilmente rimpolpate. Il finish resta leggero e la texture iperpigmentata, così da garantire idratazione e colore intenso a lunga durata.
I prodotti della collezione Petal Dream sono un invito a giocare con i colori, a sperimentare tanti look diversi: blush confortevoli, ombretti multicolor e rossetti dalle tinte decise si posano sulla vostra pelle proprio come fossero petali. Cosa aspettate? Siete pronti a vivere il sogno floreale firmato Mesauda?

Altri articoli